F.A.Q.

È possibile prenotare un modello specifico?

Brid garantisce al Cliente la consegna di un veicolo della categoria prenotata, i modelli presenti sul sito Web fanno riferimento sempre ad una categoria e non al modello pubblicato.

Posso modificare / cancellare la mia prenotazione?

In caso di modifica o di cancellazione, contatta il nostro ufficio booking all’indirizzo email booking@bridrent.it

Quali documenti mi occorrono per noleggiare un’auto?

Una patente di guida valida rilasciate da almeno due anni;

Una patente internazionale o traduzione giurata, qualora la patente sia stata rilasciata da un paese extraeuropeo, oppure in alfabeto non latino;

Un documento di riconoscimento valido, ad esempio, carta d’identità o Passaporto.

Una carta di credito valida per tutto il periodo di noleggio ed intestata al conducente principale.

 Copia cartacea o digitale del Voucher o della conferma di prenotazione.

Posso presentare copie o foto di documenti?

Non è possibile presentare copie di documenti.
I documenti devono essere esibiti al banco di noleggio, in fase di ritiro, in originale.

Da che età posso noleggiare un’auto con Brid?

Minimo: 23 anni
(20-22 anni con supplemento e verifica)

Massimo: 75 anni

 

Cosa devo fare nel caso in cui fossi in ritardo rispetto all’orario indicato in fase di prenotazione?

Contatta il nostro ufficio booking all’indirizzo email booking@bridrent.it.
Nel caso di arrivo oltre l’orario di apertura, potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

Cosa devo fare se la vettura al ritiro presenta danni?

Verifica la vettura, qualora vi siano danni non presenti sul check-out,
fai la relativa segnalazione prima di lasciare la stazione di noleggio.

Posso richiedere un veicolo diverso da quello prenotato?

Si, previa verifica diponibilità ed eventuale supplemento al desk.

Quali garanzie sono richieste da BRID per noleggiare un’auto?

Il Cliente deve presentare una carta di credito valida per tutto il periodo del noleggio, intestata al conducente principale, con plafond necessario per effettuare il deposito cauzionale, a garanzia di tutti i costi non previsti nella tariffa di prenotazione (ad esempio danni, multe, carburante etc.).

Quali carte di credito sono accettate da Brid?

Visa, Mastercard ed American Express.

Cosa è la pre-autorizzazione ed a cosa serve?

Si tratta di un importo di denaro trattenuto a garanzia, fino al termine noleggio.

Posso noleggiare con carta di debito?

Sì, è possibile noleggiare con carta di debito o carta prepagata acquistando le coperture supplementari, Pacchetto Medium o Pacchetto Full (non applicabile per il gruppo JA).

Ho facoltà di ridurre le responsabilità economiche sul noleggio?

Sì, puoi scegliere i servizi e pacchetti di Brid, che consentono di ridurre, in base alle proprie esigenze, le responsabilità economiche.

Chi è autorizzato a guidare il veicolo?

Il conducente principale nonché l’intestatario del contratto e gli eventuali conducenti aggiuntivi autorizzati, presenti al momento della stipula del contratto. Per ogni conducente aggiuntivo è previsto un supplemento giornaliero.

Cosa devo fare se ho bisogno di prolungare il mio noleggio?

Contatta il nostro ufficio booking all’indirizzo email booking@bridrent.it. Ti darà indicazioni sulla disponibilità di estensione e relativo pagamento.

Come mi devo comportare in caso di sinistro / incidente con controparte?

Contatta le forze dell’ordine, per i rilievi di competenza. Se ciò non dovesse essere possibile, occorre compilare il modulo CAI (Contestazione Amichevole di Incidente) presente a bordo del veicolo.
Dovrai quindi contattare subito il nostro numero di assistenza.

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

Recati presso le forze dell’ordine per sporgere regolare denuncia, ed avvisa subito il nostro ufficio operativo.

 

Cosa devo fare in caso di guasto / breakdown?

Contatta il nostro numero di assistenza indicato nel contratto di noleggio.

È possibile portare all’estero le auto Brid?

Non è possibile portare le nostre auto all’estero.

Posso riconsegnare il veicolo fuori dall’orario di apertura?

È possibile riconsegnare il veicolo fuori dall’orario di apertura; è previsto il pagamento di un supplemento in quanto è richiesta la presenza di un operatore Brid.

Cosa succede in caso di ritardo nella riconsegna del veicolo?

Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi, in caso di previsto ritardo, è necessario contattare tempestivamente l’ufficio di rientro.

Devo lavare il veicolo prima di riconsegnarlo?

Non è richiesto il lavaggio dei nostri veicoli, tuttavia, nel caso in cui il veicolo dovesse rientrare particolarmente sporco, potrebbe essere richiesto un intervento straordinario di pulizia speciale; per questo servizio è richiesto un supplemento.

Come devo comportarmi con il carburante?

Le nostre vetture vengono consegnate con il pieno e devono essere riconsegnate con il pieno. Qualora non riuscissi a rifornire la vettura prima della riconsegna, la BRID addebiterà il carburante mancante ed il servizio di rifornimento.

Quando sarà sbloccato il deposito cauzionale?

Verrà sbloccato al termine del noleggio, alla chiusura del contratto, qualora non vi siano nuovi importi da addebitare.

Cosa devo fare se ho dimenticato un oggetto nel veicolo Brid?

Contatta il nostro ufficio Operativo di Check-in (sede di riconsegna) che Ti darà indicazioni riguardo al ritiro/ spedizione.
Le spese per il recupero degli oggetti smarriti sono a carico del Cliente.

 

Cosa devo fare per avere la fattura del noleggio?

La fattura di noleggio viene inviata dal nostro sistema automaticamente, tramite e-mail e sistema di interscambio (per i titolari di partita IVA).

Cosa succede in caso di Contravvenzione?

Il Cliente è il diretto responsabile delle contravvenzioni elevate durante il periodo di noleggio, in tal caso la Brid comunicherà alle autorità i dati del conducente, i quali provvederanno alla rinotifica dello stesso. Brid anticiperà al cliente via e-mail la contravvenzione, con contestuale addebito delle spese di gestione pratica.

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